Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL VULCANO DELL'ISOLA DI PALMA CONTINUA AD ERUTTARE

Immagine dell'articolo

Gli abitanti di tre località dell'isola di La Palma (Canarie) a cui le autorità hanno chiesto di rimanere in casa per l'aumento dell'attività eruttiva del vulcano Cumbre Vieja hanno poi ricevuto un ordine di evacuazione. Lo si apprende da messaggi diffusi dal servizio d'emergenza delle Canarie.   L'ordine vale per le aree di Tajuya, Tacande de Abajo e parte di Tacandede Arriba, frazioni del comune di El Paso. Le autorità non hanno ancora fornito dati di quanti nuovi sfollati si tratta. 
Nelle ultime ore l'attività del Cumbre Vieja si èi ntensificata: l'Istituto di Vulcanologia delle Canarie ha spiegato che si è aperta un nuovo punto eruttivo sul fianco del cono attivo. Le compagnie aeree Binter e Canaryfly hanno cancellato i voli con partenza o arrivo a La Palma. Anche Iberia ha cancellato un volo per La Palma. Binter ha sospeso anche quelli per l'isola di La Gomera.
l'eruzione all'isola La Palma dell'arcipelago spagnolo delle Canarie: ieri si è aperta un'altra "bocca" sul fianco della montagna solcata da colate di lava. Inoltre la nube  di anidride solforosa ha nel frattempo raggiunto la Spagna e il Nord Africa si prepara a varcare il Mediterraneo occidentale con la possibilità di arrivare fino all'Italia, ovvero Sardegna, Sicilia e la costa del Tirreno

26/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa