Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CTS AUMENTA LA CAPIENZA NEI TEATRI, CINEMA E STADI

Immagine dell'articolo

Il Cts, ieri si è riunito per valutare l’allentamento delle misure restrittive, per quanto riguarda i settori dello sport e della cultura. Alla luce dei dati epidemiologici  e valutando la richiesta del Ministro della Cultura e dal Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, ritiene possibile aumentare la capienza nei teatri, cinema e sale concerti, dove se posti al chiuso il limite consentito è dell’80%, mentre all’aperto del 100%. Per le manifestazioni sportive negli stadi e palazzetti, per i primi è stata aumentata al 75%, per i secondi al 50%.

Il Comitato tecnico scientifico, inoltre per i musei non ha predisposto nessun limite, a patto che vengano rispettati tutti i protocolli di sicurezza: l’organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento sociale, mascherine e controllo della temperatura. Naturalmente gli accessi saranno possibili solo se in possesso del Green pass.

Con una nota, il portavoce Silvio Brusaferro dichiara: “Il Comitato, sulla base dell’attuale quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando l’opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse.”

28/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa