Il Tg2, nell’edizione delle 20,30 ha mandato in onda un video in possesso della Polizia, risalente al 2009, dove Matteo Messina Denaro era a bordo di Suv nelle campagne di Agrigento. Sull’auto, cerano due uomini, e secondo le forze dell’ordine e la magistratura, il passeggero è il l’ultimo padrino ancora in libertà.
Le immagini trasmesse in esclusiva, riprese da una telecamera di sorveglianza, ad oggi sono le uniche in possesso degli inquirenti dal 1993, anno in cui si persero le tracce del numero uno di Casa Nostra, considerato tra i più pericolosi e ricercati al mondo.
Secondo quanto dichiarato, la telecamera di sicurezza era situata nei pressi dell’abitazione del boss della Valle dei Templi, Pietro Campo, da sempre considerato amico del super latitante mafioso e si presuppone che si stesse recando nella casa per partecipare ad un incontro con il capo mafia del luogo, che fino a quel momento gli aveva garantito la latitanza.
I fotogrammi riprendono il volto di Matteo Messina Denaro, solo per pochi secondi, e nonostante siano stati più volte esaminati altri video, l’uomo sembra essere scomparso nel nulla.
01/10/2021
Inserisci un commento