Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN TILT WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

WhatsApp, Instagram e Facebook, tre delle piattaforme più usate al mondo, dalle ore 17,30 di ieri fino a mezzanotte, sono andate in down, per poi tornare on-line anche se lentamente.
  
A comunicarlo sono stati i tanti utenti suTwitter, il cui servizio non ha mostrato nessun malfunzionamento e che non appartiene a Mark Zuckerberg. Quanto accaduto non è un evento isolato, dato che già in passato gli stessi social network sono andati in tilt, ma secondo il sito downdetector.it, è certamente il peggiore mai registrato.
 
Alla luce dell’innumerevoli segnalazioni, il disservizio sembra esser partito da Milano, estendendosi sia a tutta Italia che in diversi altri Paesi del mondo. I team che curano la comunicazione di WhatsApp, Instagram e Facebook hanno utilizzato proprio la piattaforma rivale Twitter, per scusarsi e rassicurare i propri utenti di essere al lavoro per riportare le cose alla normalità.
 
Sul New York Time, un esperto ha spiegato in maniera molto semplice i motivi del crash: “Il problema interno è partito da Facebook: i computer convertono i siti web in IP, indirizzi numerici. È stato l’equivalente del rimuovere i numeri di telefono degli utenti dai loro nomi in rubrica, rendendo impossibile chiamarsi”.

05/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale