Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: ECONOMIA A RISCHIO A CAUSA DEI NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante una visita in Michigan, è tornato sul tema vaccini, dichiarando che, nonostante vi sia stata una notevole diminuzione dei contagi, è importante mantenere alta la guardia. Per evitare il collasso dell’economia è necessario vaccinare sempre più persone, estendendo l’obbligo a tutte le categorie di lavoratori.

Nel suo discorso, il Capo della Casa Bianca sottolinea che le persone che rifiutano l’immunizzazione, “mettono a rischio la nostra economia”, spiegando che quelle vaccinate, temendo di ammalarsi, evitano di recarsi nei luoghi dove non sono previste restrizioni, come cinema, palestre e ristoranti.

Biden, anche se non ha comunicato una data precisa, vuole raggiungere la soglia di cento mln di lavoratori vaccinati, pari ai due terzi degli americani, e per far sì che avvenga in tempi brevi, nelle aziende con più di cento dipendenti vuole rendere obbligatorio il farmaco contro il Covid-19 o i test settimanali.

Il Presidente Usa ha dichiarato: “Abbiamo fatto progressi, più di 150 mln di americani sono stati pienamente vaccinati, i casi stanno calando anche del 40%, i ricoveri del 25%. Ma dobbiamo continuare su questa strada e far vaccinare più persone possibili, perché mettono a rischio la nostra economia”.

 


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale