Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: ECONOMIA A RISCHIO A CAUSA DEI NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante una visita in Michigan, è tornato sul tema vaccini, dichiarando che, nonostante vi sia stata una notevole diminuzione dei contagi, è importante mantenere alta la guardia. Per evitare il collasso dell’economia è necessario vaccinare sempre più persone, estendendo l’obbligo a tutte le categorie di lavoratori.

Nel suo discorso, il Capo della Casa Bianca sottolinea che le persone che rifiutano l’immunizzazione, “mettono a rischio la nostra economia”, spiegando che quelle vaccinate, temendo di ammalarsi, evitano di recarsi nei luoghi dove non sono previste restrizioni, come cinema, palestre e ristoranti.

Biden, anche se non ha comunicato una data precisa, vuole raggiungere la soglia di cento mln di lavoratori vaccinati, pari ai due terzi degli americani, e per far sì che avvenga in tempi brevi, nelle aziende con più di cento dipendenti vuole rendere obbligatorio il farmaco contro il Covid-19 o i test settimanali.

Il Presidente Usa ha dichiarato: “Abbiamo fatto progressi, più di 150 mln di americani sono stati pienamente vaccinati, i casi stanno calando anche del 40%, i ricoveri del 25%. Ma dobbiamo continuare su questa strada e far vaccinare più persone possibili, perché mettono a rischio la nostra economia”.

 


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte