Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante una visita in Michigan, è tornato sul tema vaccini, dichiarando che, nonostante vi sia stata una notevole diminuzione dei contagi, è importante mantenere alta la guardia. Per evitare il collasso dell’economia è necessario vaccinare sempre più persone, estendendo l’obbligo a tutte le categorie di lavoratori.
Nel suo discorso, il Capo della Casa Bianca sottolinea che le persone che rifiutano l’immunizzazione, “mettono a rischio la nostra economia”, spiegando che quelle vaccinate, temendo di ammalarsi, evitano di recarsi nei luoghi dove non sono previste restrizioni, come cinema, palestre e ristoranti.
Biden, anche se non ha comunicato una data precisa, vuole raggiungere la soglia di cento mln di lavoratori vaccinati, pari ai due terzi degli americani, e per far sì che avvenga in tempi brevi, nelle aziende con più di cento dipendenti vuole rendere obbligatorio il farmaco contro il Covid-19 o i test settimanali.
Il Presidente Usa ha dichiarato: “Abbiamo fatto progressi, più di 150 mln di americani sono stati pienamente vaccinati, i casi stanno calando anche del 40%, i ricoveri del 25%. Ma dobbiamo continuare su questa strada e far vaccinare più persone possibili, perché mettono a rischio la nostra economia”.
08/10/2021
Inserisci un commento