Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: 37° LOVERS FILM FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Ieri sera, è partita la 37/a edizione del ‘Lovers Film Festival’ che, come ogni anno dal 1986, si svolge a Torino nel mese di aprile. Il festival cinematografico, che si concluderà il 1° maggio, dove vengono trasmesse pellicole e organizzati incontri che trattano le tematiche e la cultura LGBT+, è il più antico in Europa e il terzo nel mondo.

Ad inaugurare l’evento, che ha luogo presso la ‘Mole Antonelliana’ di Torino, è stata la stessa direttrice Vladimir Luxuria affiancata dall’attrice e icona gay Barbara Bouchet, scelta come madrina dell’edizione 2022, che, negli anni Settanta, fu protagonista di diversi film al fianco di Lino Banfi.

Luxuria ha dichiarato: “Il nostro festival è sempre un momento gioioso, che celebra la vita, la libertà, i diritti delle persone di vivere secondo la propria natura. Il cinema di Barbara oggi non si potrebbe più fare, perché troppo pieno di battute omofobe”.

Durante il Festival, interverranno diversi personaggi, tra cui: il presidente onorario dell’Arcigay Franco Grillini, la trans fuggita dall’Ucraina Zifaamelu’, che racconterà il dramma del suo Paese, e il duo di drag queenKarma B’, che intratterrà il pubblico in tutte le serate. 

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte