Dopo l’importante progetto per la realizzazione dell’Annuario d’Arte Contemporanea Cina-Italia 2021, continua la collaborazione tra il Critico d’Arte e Curatore Roberto Sottile e Pengpeng Wang Coordinatore del progetto A60 International Art, con un nuovo progetto internazionale che metterà al centro i linguaggi artistici contemporanei di artisti di nazionalità cinese.
Un progetto – dichiara Sottile – molto ambizioso, a cui stiamo lavorando da quasi un anno. Dopo il progetto che ci ha visti collaborare per l’Annuario d’Arte Contemporanea, abbiamo deciso di continuare questa nostra intesa con “Latitudini Contemporanee Italia –Cina” Un progetto che mette al centro importanti collezioni pubbliche e private d’arte contemporanea e opere di artisti di nazionalità cinese conclude Sottile.”
Latitudini Contemporanee, mette in scena l’incontro tra nuovi linguaggi contemporanei, con gli artisti di nazionalità cinese, attraverso uno sguardo di reciproca intesa con l’arte contemporanea italiana. Dove non esistono maestri e allievi, ma solo il linguaggio universale dell’arte che si incontra, dialoga e se necessario si scontra percorrendo sentieri, dove necessario, diversi.
“L’obiettivo del progetto, come dichiarano gli stessi Roberto Sottile e Pengpeng Wang, si prefigge di coinvolgere oltre 100 artisti in diverse sedi espositive da Nord a Sud dell’Italia che daranno vita a questo incontro tra XX e XXI secolo delle arti.”
di ArteTerritori
24/08/2022
Inserisci un commento