Una nuova mostra dedicata ad Enea nel Tempio di Romolo al Foro Romano, dal 15 dicembre 2022 al 10 aprile 2023.
Il Parco archeologico del Colosseo presenta la mostra “Il viaggio di Enea. Da Troia a Roma”, ideata e organizzata in collaborazione con l’Associazione Rotta di Enea per promuovere e diffondere la conoscenza del mito di Enea e quella dell’Itinerario Culturale “Rotta di Enea” certificato dal Consiglio d’Europa nel 2021. L’esposizione è curata da Alfonsina Russo, Direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Roberta Alteri, Nicoletta Cassieri, Daniele Fortuna, Sandra Gatti, con Francesca Boldrighini.
La conferenza stampa di presentazione della mostra è prevista mercoledì 14 dicembre alle ore 12.00 presso il Museo del Foro Romano, chiostro di Santa Maria Nova.
Ingresso dalla via Sacra, presso l’Arco di Tito.
I giornalisti interessati a partecipare potranno accreditarsi entro martedì 13 dicembre alle ore 18.00 all’indirizzo
pa-colosseo.ufficiostampa@cultura.gov.it
LA MOSTRA
La storia di Enea è presentata attraverso 24 opere di grande interesse, databili fra il VII secolo a.C. e la piena età imperiale, prestate da 12 diverse istituzioni nazionali.
DOVE E QUANDO
15 dicembre 2022–10 aprile 2023
negli orari di apertura del Parco archeologico del Colosseo
11/12/2022
Inserisci un commento