Arriva in questi giorni in tutte le piattaforme musicali, il nuovo lavoro Rock Vintage della band KUPRA, una delle maggiori formazioni musicali live della capitale.
Un disco dal gusto leggermente retro’, al sapore di qualcosa che conosciamo perfettamente ma che non riusciamo a capire il perche’, un lavoro inusuale per i tempi correnti, realizzato esclusivamente con strumenti veri, senza l’ausilio delle moderne tecnologie e proprio per questo ancora piu’ unico, giusta per una band che vive la sua forza principale proprio nelle perfomance Live.
Il disco registrato nel prestigioso Lead Records, in Roma, e’ da ascoltare tutto d’un fiato proprio come bere una bella birra ghiacciata oppure un giro di tequila bum bum. Il brano di apertura e’ un autentico pugno allo stomaco, infatti, durante il periodo di lavorazione, Mara, la sorella del leader del gruppo Giorgio Meletti, è venuta a mancare nonostante la giovane età. Un colpo durissimo che ha ispirato Giorgio a scrivere, ‘Too young to die’. E’ questo forse il pezzo più importante, quello più sentito, il brano che ha ispirato anche il titolo all’intero album.
Diversi i potenziali singoli, con ‘Time to fly’ a fare da apripista della campagna promozionale, un brano che narra la storia di un amante delle auto veloci e della loro estrema.
Un lavoro da non perdere per chi ama la musica suonata come una volta, con atmosfere fine anni ’70-inizio anni ’80, senza le ormai consuete sequenze generate dai computer e composto da canzoni nate essenzialmente dalle note di una chitarra esperta come quella di Giorgio Meletti, da melodie intonate al meglio da Mr. Fox ed il tutto condito dai suoni ben distinguibili degli organi Hammond. ‘Mara’ è disponibile su tutti i digital store ed il singolo, "Time to Fly" è disponibile sulla piattaforma YouTube, e su tutte le piattaforme musicali per Lead e M.Z.Q. Edizioni Musicali.
05/11/2020
Inserisci un commento