Tuvalu è un paese insulare nell'Oceano Pacifico centro-occidentale, situato a circa metà tra l'Australia e le Hawaii. È una nazione di atolli corallini, il che significa che si trova su una barriera corallina a forma di anello che circonda una laguna, con isole che si estendono lungo il bordo.
Uno dei paesi più belli del mondo paesaggisticamente è anche uno dei meno visitati, anche se la maggior parte di noi potrebbe non arrivare mai a visitarlo prima che scompaia. Il paese è un'oasi sbalorditiva, ma rischia di scomparire completamente dalla faccia della Terra.
Ci sono circa 11.000 persone solamente nel paese, che ha una superficie di meno di 26 km quadrati, che hanno sviluppato propri usi, costumi e stili di vita. È il più piccolo dopo Città del Vaticano, Monaco e Nauru, anche se Tuvalu ha la sua valuta, il dollaro Tuvaluan, e usano anche il dollaro australiano.
Secondo il The Guardian, l'atmosfera sull'isola è ottimistica, con i residenti che costeggiano le strade dell'isola in moto, sonnecchiando sulle amache nel pomeriggio e friggendo pesce sui falò sulla spiaggia di notte. La capitale di Tuvalu, Funafuti, è un piccolo atollo corallino dove si trova l'aeroporto. Nel suo punto più alto, è a soli 5 metri sul livello del mare. Circa un terzo della popolazione vive a Funafuti.
01/07/2021
Inserisci un commento