Arrivata il 30 giugno sulla piattaforma Netflix, la serie “Somos” fa già parlare di se. la serie tv si ispira al famoso articolo investigativo redatto dalla giornalista premio Pulitzer, Ginger Thompson. Lo show racconta di uno sterminio di massa avvenuto in una delle città frontiera del Messico, ovvero Allende, nel 2011. Le conseguenze sono state disastrose, tanto che lo stesso governo americano è stato accusato di essere implicato nella terribile vicenda.
La serie mette in risalto le storie dei cittadini di Allende costretti a vivere il terribile massacro. Il punto di vista si sposterà sulle vittime e gli attimi che precedono l’accaduto. Lo show è stato creato da James Schamus e co-sceneggiato dalle scrittrici messicane Monika Revilla e Fernanda Melchor.
Somos racconta la guerra dei narcotrafficanti, ma con la voce di chi è stato segnato per sempre da una tragedia improvvisa, a quanto pare innescata da un’operazione malriuscita della DEA. La serie fa monito dell’articolo inchiesta di Ginger Thompson: “How the U.S. Triggered a Massacre in Mexico“.
04/07/2021
Inserisci un commento