Il professore Massimo Midiri è il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Palermo per il sessennio 2021-2027 con 1463,17 voti pesati. Solo 523,64 per lo sfidante Vitale. Alle 18 hanno votato 3441 persone, ovvero l’84,42% percento di elettori sui 4076 totali. Sono 27 le schede bianche (15.43&).
“Sono molto emozionato, non è facile parlare dopo una proclamazione così importante. Inizio questa avventura con i ringraziamenti nei confronti del prof Vitale, un avversario e amico. Intendo avviare un sessennio all’insegna della pace e del rispetto dell’altro. Il programma di Francesco ha degli spunti eccezionali che intendo tenere in continuazione”. Sono le prime parole del neo Rettore Massimi Midiri, ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia (settore scientifico-disciplinare MED/36).
Esprimo particolare soddisfazione per l’elezione alla carica di Rettore dell’Università di Palermo il professore Massimo Midiri, del quale, anche a ragione della lunga collaborazione professionale e scientifica, mi sono note le doti di competenza, saggezza ed equilibrio”, dice l'assessore regionale all’istruzione, Roberto Lagalla.
“Si è trattato - aggiunge - di un’affermazione indiscutibile, maturata sulla scorta di una larga partecipazione al voto da parte della comunità accademica, segno di grande attaccamento all’istituzione universitaria e di diffusa volontà di cambiamento e rinnovamento dell’Ateneo. Sono certo che il dialogo con il governo regionale ne risulterà ulteriormente rafforzato e del tutto libero da ogni interferenza politica, nell’interesse reale della Sicilia e della crescita delle giovani generazioni”.
30/07/2021
Inserisci un commento