Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA BELLEZZA DELLA CROAZIA

Immagine dell'articolo

La Croazia è certamente rinomata per le località balneari mozzafiato che si affacciano sul Mar Adriatico, ma anche l’entroterra non è da meno: in particolare nella regione della Dalmazia vi segnaliamo un lago misterioso e affascinante conosciuto come ‘l’occhio della Terra’.

A guardarlo dall’alto questo specchio d’acqua sembra effettivamente avere la forma di un occhio dalle mille sfumature di azzurro, blu, smeraldo e cobalto. È detto così perché il bacino lacustre ha una profondità non ancora ben identificata che si addentra proprio nelle viscere della terra.

Spesso i gruppi di giovani in cerca di divertimento estivo dirigono la propria scelta verso una meta che sappia coniugare belle spiagge ad una intensa movida notturna. Al contrario dell’immagine pacata e tranquilla che ci siamo fatti della Croazia, anche questa nazione sta lentamente scoprendo il fascino degli eventi, delle feste fino all’alba e del divertimento notturno.

Non tutti i luoghi sono adatti a questo scopo, infatti in molte zone, soprattutto quelle del nord, non troverete altro che ristoranti caratteristici dove poter assaporare i piatti tradizionali della cucina croata: niente discoteche o locali particolari, anzi spesso ristoranti e locali non prolungano l’apertura oltre la mezzanotte.

 

La spiaggia di Zrce è formata da ciottoli e si estende per circa un chilometro in una baia particolarmente riparata dall’azione del mare.
Un altro luogo dove vengono organizzati festival e concerti è Tisno, nei dintorni di Zara. Il piccolo paese è dotato soltanto di 4 spiagge ed è il primo agglomerato urbano che si trova una volta giunti sull’isola di Murter: infatti non sono presenti eccezionali discoteche o locali, ma il luogo sta diventando sempre più gettonato grazie ai numerosi festival che durano almeno una decina di giorni l’uno, facendo dell’isola un nucleo di divertimento continuo durante tutta l’estate.

 

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale