La XII edizione del Salone della Giustizia, in programma dal 26 al 28 ottobre, quest’anno si terrà presso il Tecnopolo di Roma. Nei tre giorni, interverranno quattro leader di partito, tre ministri, i comandanti delle Forze dell’ordine, rappresentanti delle istituzioni, della politica, dello sport, della magistratura e dell’avvocatura, e dieci direttori delle più importanti testate giornalistiche.
Dal 2008, anche quest’anno il Salone ha l’obbiettivo di sviscerare il tema Giustizia a 360 gradi, ritenendola fondamentale per il funzionamento di tutti i settori, come salute, economia, lavoro, sicurezza e molto altro, che verranno egualmente discussi durante le giornate.
Calenda, Letta, Meloni e Salvini , verranno intervistati singolarmente e parleranno delle proprie posizioni riguardo alla riforma del processo penale, civile e fallimentare, che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno.
Tutti gli incontri e i convegni, dove tra i tanti interverranno l’Avvocato generale dello Stato Gabriella Palmieri Sandulli che aprirà ufficialmente il Salone, i ministri Roberto Speranza, Enrico Giovannini, Patrizio Bianchi, il generale Francesco Paolo Figliuolo, Carlo Cottarelli. A conclusione dell’evento , si svolgerà un dibattito sul “Ruolo delle donne per lo sviluppo del Sud Italia”. Tutte le giornate saranno trasmesse in streaming.
25/10/2021
Inserisci un commento