Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MEDIASET CAMBIA NOME E RIPARTE CON NUOVE AZIONI

Immagine dell'articolo

L'assemblea degli azionisti Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MEDIAFOREUROPE.

Nel dettaglio, il capitale sociale sarà composto da azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Ogni azione esistente in circolazione sarà convertita in un’azione ordinaria B. In seguito, utti gli azionisti esistenti a una determinata data di riferimento avranno diritto ad un’azione ordinaria A per ogni azione ordinaria B detenuta. La società ha segnalato che ogni azione ordinaria A avrà un valore nominale pari a 0,06 euro e ogni azione ordinaria B avrà un valore nominale pari a 0,6 euro (rispetto ai precedenti 0,52 euro).

Di conseguenza, ogni azione ordinaria A darà diritto a un voto e ogni azione ordinaria B darà diritto a dieci voti. Entrambe le categorie di azioni avranno i medesimi diritti patrimoniali (assegnazione dei dividendi) e saranno quotate su Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.

“Siamo molto soddisfatti di questo doppio passo: la nascita di MfeMediaforEurope nei Paesi Bassi e l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria”, ha detto Pier Silvio Berlusconi. “Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale”.

26/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 DIC 2024

TRAGEDIA AL MERCATINO DI NATALE A MAGDEBURGO

Auto sulla folla, almeno un morto e decine di feriti

20 DIC 2024

SALVINI ASSOLTO NEL CASO OPEN ARMS

"Il fatto non sussiste"

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

18 DIC 2024

Grande Successo per la Finalissima del Roma Music Festival

Grande Successo per la Finalissima della Diciottesima Edizione del Roma Music Festival

18 DIC 2024

NATALE 2024: OLTRE 18 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Giro d'affari da 14,7 miliardi

18 DIC 2024

FACCIAMOLI DIVENTARE GRANDI INSIEME: AL VIA LA MARATONA TELETHON PER LA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE RARE

Sarà possibile sostenere la Fondazione Telethon donando al numero 45510