Israele, dopo esser stato il primo Paese al mondo ad aver somministrato la terza dose, in queste ore, parte con la sperimentazione sull’efficacia della quarta inoculazione del vaccino anticovid.
Lo studio, guidato dal Ministero della Salute, prevede la partecipazione volontaria di sei mila persone e fra questi anche 150 medici dello staff. La professoressa Gili Regev Yochay dello Sheba Medical Center di Tel Aviv, dove verrà svolta la ricerca, ha dichiarato: “Il progetto testerà l’efficacia di una quarta dose di vaccino sui livelli di anticorpi, la prevenzione dal contagio e un controllo della sua sicurezza.
Ci si aspetta che questo studio porti a capire se e a chi valga la pena somministrarla”. Intanto, dopo che gli Usa hanno dato il via libera all’utilizzo della pillola anticovid Paxlovid prodotta dalla Pfizer, consigliata solo in caso della comparsa di sintomi lievi della malattia, da mercoledì anche lo Stato d’Israele partirà con le pillole antivirali Pfizer. Secondo quanto divulgato dal Guardian, il premier israeliano Naftali Bennett ne avrebbe ordinate centomila.
27/12/2021
Inserisci un commento