Con l’aumento vertiginoso dei contagi, causato dalla variante Omicron, oltre a feste e cenoni, è stata annullata anche la tanto attesa corsa romana “We Run Rome” 2021, prevista per oggi 31 dicembre.
Ad annunciarlo sul sito ufficiale e a pochissime ore dalla partenza, è stato il presidente di Atleticom, Camillo Franchi Scarselli, dopo esser venuto a conoscenza, solo da un giornalista, dell’ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri.
Nella dichiarazione emerge “l’amarezza, il dispiacere e lo stupore”, sia per aver appreso la notizia dalla stampa, che per aver dovuto annullare la X edizione della maratona.
L’evento era stato organizzato nel rispetto di tutti i protocolli, messi in atto per garantire la sicurezza sia dei 5000 runner che degli operatori. Nelle ore successive al comunicato di Camillo Franchi Scarselli, è stata diffusa l’ordinanza n.249 firmata dal primo cittadino Gualtieri, nel quale si legge: la manifestazione è annullata su richiesta dell’Asl, “al fine di scongiurare che i conseguenti inevitabili assembramenti e affollamenti, possano contribuire alla ulteriore diffusione della malattia”.
31/12/2021
Inserisci un commento