Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia da oggi diventano zona arancione a causa dell’aumento dei contaggi. Con l’incresso nella zona arancione poco cambierà per i cittadini in possesso del super green pass, le restrizioni della zona arancione riguarderanno principalmente i non vaccinati.
L’accesso a molte attività sarà infatti negato a chi è sprovvisto di super green pass. Nello specifico, chi non ha completato il ciclo vaccinale non potrà accedere a bar, ristoranti e locali di ristorazione in generale (nemmeno per la consumazione al banco).
Anche per gli spostamenti ci saranno delle limitazioni, ma sempre e solo per i non vaccinati. Chi infatti è provvisto di green pass rafforzato (ottenuto dopo vaccinazione o guarigione dal Covid) potrà entrare e uscire dal proprio Comune di residenza senza che questo comporti rischi o sanzioni. Al contrario, i possessori di green pass base (e i non vaccinati) potranno muoversi solo se lo spostamento è giustificato da una situazione di necessità e/o urgenza.
03/01/2022
Inserisci un commento