Alle porte di Milano, e precisamente presso il centro vaccinale antiCovid dell’ospedale di Sesto San Giovanni, per accelerare l’adesione alla campagna vaccinale, a rilento anche a causa delle lunghe liste d’attesa, ieri sera è partita l’iniziativa no-stop che prevedeva l’apertura notturna dell’Hub vaccinale.
Gli over 12, che volevano sottoposi alla prima dose, hanno avuto accesso senza prenotazione, mentre i ragazzi dai 5 agli 11 anni e gli adulti, per la terza dose, volendo scegliere la fascia oraria dalle 21 alle 23, hanno dovuto prenotarsi sul portale della regionale. Invece, dalle ore 23 e fino alle 8, l’accesso non prevedeva nessuna prenotazione né per gli adulti né per i minori.
L’iniziativa, terminata questa mattina, era stata annunciata nei giorni scorsi dal coordinatore della campagna vaccinale della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e verrà riproposta anche per venerdì 21 e 28 gennaio. Secondo quanto reso noto, l’apertura “by-night” dell’Hub di Sesto San Giovanni, la prima struttura in Italia ad aprire le porte nell’orario notturno, è stata un successo, essendo accorse circa 400 persone.
15/01/2022
Inserisci un commento