Una foto postata su twitter è diventata virale, e non poteva non essere così visto che stringe il cuore di tutti ma da la speranza che un mondo migliore può esistere. E il messaggio d’ amore non poteva che arrivare dalle mamme, mamme che si aiutano in tempi di guerra. Commovente l’immagine della fila di passeggini provviste di copertine necessaire per neonati su un binario di una stazione dei treni in Polonia.
In questa assurda guerra di invasione della Russia in Ucraina a farne le spese è la moltitudine di donne, mamme, sorelle, zie costrette a fuggire dalle loro case portando con sé bambini di tutte le età, non necessariamente figli loro ed è proprio a queste profughe che arrivano in soccorso altre donne, le donne polacche che hanno pensato lasciando sui binari dei treni dei passeggini che potranno rendere meno difficile il viaggio verso un paese sicuro, lontano dalla guerra.
E questo è solo uno dei gesti di solidarietà che in questi giorni abbiamo visto alle porte dell’Europa dove tantissimi volontari sono corsi li da veramente ogni parte per aiutare, per accogliere, per non fare sentire soli chi è dovuto scappare dalle bombe lasciando tutto
06/03/2022
Inserisci un commento