Il premier Giorgia Meloni, a fine novembre, su Facebook aveva postato l’immagine di un taccuino, su cui vi era scritto: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”. L’emblematica domanda ha anticipato il video apparso il 4 dicembre, nel quale il Presidente del Consiglio ha annunciato l’appuntamento settimanale “Gli appunti di Giorgia”, con lo scopo di condividere le scelte del governo.
Ieri, la Meloni ha postato il suo secondo video, in cui ha parlato di ‘bonus cultura per i diciottenni’, che “va rivisto e non abolito”, di Flat tax per le partite Iva, di migranti e delle commissioni Pos.
A tal proposito, la premier ha risposto ad alcuni cittadini che le chiedono di tagliare i costi sulle transazioni, che, in Italia, sono azzerati fino a 5 euro, mentre per spese superiori possono arrivare a 50 cent.
Il Capo del governo ha spiegato che eliminare le commissioni sarebbe “incostituzionale”, in quanto, la possibilità di pagare con carte elettroniche “è un servizio offerto e lo Stato non può impedire, a chi offre quel servizio, di guadagnarci sopra”.
13/12/2022
Inserisci un commento