L’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, da parte dei sostenitori dell’ex Presidente Usa Trump, per contestare il risultato delle elezioni presidenziali, portò al ban del tycoon dalle principali piattaforme, ritenendo che le discussioni avevano incitato all’odio e alla violenza. In questi due anni, Trump ha chiesto più volte di essere riammesso e Meta aveva annunciato che il verdetto sarebbe arrivato nel 2023, anche se per gli analisti l’ex Capo della Casa Bianca non sarebbe mai tornato sui social network.
Nelle scorse ore, è arrivata la svolta: Instagram e Facebook hanno comunicato che, nelle prossime settimane, gli account del magnate verranno riattivati. La decisione è stata annunciata dal colosso di Zuckerberg con una nota, che spiega: “Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici, così da poter fare scelte informate”.
Donald Trump, non appena appresa la notizia sulla sua piattaforma ‘Truth Social’, creata a febbraio scorso, ha scritto: “Una cosa del genere non dovrebbe mai più accadere a un presidente in carica o a chiunque altro non meriti una punizione!”.
26/01/2023
Inserisci un commento