Le elezioni presidenziali negli Usa, per la nomina del 47esimo Presidente, nel 2024 potrebbero portare Joe Biden e Donald Trump nuovamente a contendersi la poltrona.
Il condizionale è d’obbligo: se la rielezione dell’attuale Capo della Casa Bianca è a rischio, avendo già compiuto 80anni e un indice di gradimento sempre più basso, quella del tycoon potrebbe essere fermata da un imminente arresto.
Trump, riapparso da pochi giorni Facebook e YouTube, dopo la sospensione degli account per l’attacco a Capitol Hill nel gennaio 2021, sul suo canale social ‘Truth’, ribadendo la propria innocenza, ha avvisato i suoi seguaci dell’incriminazione che, secondo l’interessato, avverrà martedì, con lo scopo di bloccare la sua corsa.
L’accusa è di aver pagato 130 mila dollari per il silenzio dell’ex pornostar Stormy Daniels, con la quale, secondo la procura di Manhattan, l’ex presidente ebbe una breve relazione, nel 2016. Trump, come fece già nel 2021, ha incitato i suoi sostenitori a “riprendersi la Nazione” e a scendere nuovamente in piazza per manifestare contro l’arresto.
19/03/2023
Inserisci un commento