La corsa alla presidenza degli Stati Uniti del 2024, dopo le candidature alle primarie dell’attuale presidente Joe Biden e dell’ex presidente Donald Trump, quest’ultimo finito al processo nei giorni scorsi con 34 capi d’accusa, vedrà come protagonista anche un altro volto noto della politica statunitense.
Robert F. Kennedy Jr, nipote del 35º presidente degli Stati Uniti d’America John F. Kennedy, assassinato nel 1963, dopo aver annunciato la sua candidatura, nelle scorse ore ha depositato i documenti per tentare di essere eletto, con i Democratici, a Capo della Casa Bianca.
Il senatore sessantanovenne, che ufficializzerà la proposta in estate, è una figura controversa, essendo balzato agli onori della cronaca per essere un convinto No Vax e aver ripetutamente diffuso notizie notoriamente false sui vaccini. Anche a causa delle teorie complottiste sostenute da Kennedy, in piena pandemia il suo profilo Instagram venne sospeso.
Il discendente della celebre dinastia statunitense, avvocato ambientalista, ha dichiarato: “se sembra che io possa raccogliere i soldi e mobilitare abbastanza persone per vincere, entrerò in gara”.
.
07/04/2023
Inserisci un commento