La Federazione nazionale viabilità e logistica dell’UGL, Unione Generale del Lavoro, ieri 27 giugno, si è riunita a Napoli per discutere di occupazione e infrastrutture. Tra i diversi rappresentanti sindacali Ugl, presenti al congresso, vi era il segretario generale Francesco Paolo Capone e, tra gli ospiti, il ministro delle Trasporti e Infrastrutture Matteo Salvini.
Il leader della Lega ha ribadito gli innumerevoli vantaggi che deriverebbero dalla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina: “nuovi posti di lavoro, il diritto alla mobilità per tutti da nord a sud, importanti risvolti nel settore economico, turistico, agroalimentare e ambientale, ripulendo il mare e l’aria”.
Inoltre, il vicepremier Salvini, in merito alla questione sollevata dal presidente della Campania Vincenzo De Luca, di aumentare il numero di mandati consecutivi per sindaci e governatori, per legge massimo due, ai giornalisti ha dichiarato: “Sono a favore non per De Luca, Tizio o Caio. Sono contro i tagli lineari. Se uno è bravo può farne anche 4: se uno viene scelto dai cittadini, perché no?”.
28/06/2023
Inserisci un commento