Le recenti foto per la propaganda elettorale, in vista delle imminenti elezioni, sembrano immagini di repertorio, in quanto è impossibile non notare la mancanza del rispetto delle norme anti-Covid.
Il dettaglio non è sfuggito ai lavoratori dello spettacolo che hanno espresso tutto il loro dissenso, essendo alla loro categoria ancora limitata la ripartenza, mentre “gli incontri della politica avvengono con piazze gremite di gente”.
Numerosi artisti, tra cui Salmo, Ermal Meta, Enrico Ruggeri e Fedez, ognuno a proprio modo, hanno reclamato la possibilità di riportare, immediatamente, al 100% la capienza nei concerti. La richiesta, nonostante sia totalmente appoggiata da Giuseppe Conte, non potrà essere accolta nell’immediato.
Il ministro della Cultura Dario Franceschini, ha dichiarato che in giornata avrà un’audizione con il Cts, a cui chiederà di fare un passo avanti, ritenendo che ci siano le condizioni. Il ministro però ha precisato: “Le modalità e le condizioni di questo allargamento saranno valutate su basi scientifiche, e saranno oggetto di una decisione collegiale del governo”.
23/09/2021
Inserisci un commento