Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESTONIA, FINLANDIA E ROMANIA, AL VIA IL PIANO

Immagine dell'articolo

"Sono lieto di poter condividere buone notizie per altri tre Stati membri. Abbiamo appena confermato le valutazioni positive in merito ai piani per la ripresa e la resilienza di Estonia, Finlandia e Romania, che presto potranno ricevere il prefinanziamento a titolo del dispositivo per la ripresa e la resilienza". Con queste parole Andrej Šircelj, ministro sloveno delle Finanze, ha annunciato il provvedimento.

"Le riforme e gli investimenti delineati nei piani - ha ribadito - sostengono fortemente l'agenda verde e digitale europea. Affrontando le sfide principali, la ripresa europea nel suo complesso sarà più sostenibile e resiliente".
 
C'è soddisfazione, dunque, in Europa per la valutazione dei piani nazionali per la ripresa e la resilienza di Estonia, Finlandia e Romania. 

"A seguito dell'adozione formale delle decisioni - si legge nella nota diffusa a margine -, gli Stati membri interessati potranno ricevere il prefinanziamento richiesto del 13 % e iniziare a utilizzare il sostegno finanziario su larga scala dell'UE per superare l'impatto negativo della pandemia sulle rispettive economie. Il fondo dell'UE per la ripresa mette a disposizione 672,5 miliardi di EUR (a prezzi 2018) per sostenere le riforme e gli investimenti effettuati dagli Stati membri al fine di stimolare le rispettive economie, dando nel contempo priorità alla spesa verde e digitale".




29/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte