La notizia era nell’aria da giorni e nelle scorse ore è arrivata la conferma: dal 1° dicembre, la fascia di età 40-59 anni, a sei mesi dall’ultima somministrazione, potrà sottoporsi alla terza dose del vaccino anticovid.
Il via libero del richiamo, per gli over 40, era stato annunciato dal ministro Speranza e poi confermato tramite la circolare del Ministero della Salute, sottoscritta dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza.
Nel documento viene precisato che: “La somministrazione è possibile ferma restando la priorità dei soggetti ancora in attesa di iniziare/completare il ciclo vaccinale primario e delle categorie per le quali è già raccomandata.
A partire dal 1° dicembre, sarà altresì possibile procedere con la somministrazione della dose ‘booster’, con vaccino a m-RNA, anche ai soggetti di età compresa tra i 40 e i 59 anni, purché siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato.”
12/11/2021
Inserisci un commento