Annunciata da mesi, ormai l’Italia, a causa dell’aumento dei contagi è in piena quarta ondata da Covid19. Nonostante il forte rischio di diverse Regioni di cambiare presto fascia di colore, il governo rivolgendosi alla popolazione mantiene ancora un tono sottovoce, con l’intento di non creare allarmismi. Inoltre, continua a ribadire che per salvaguardare quanto fatto fino ad oggi, è indispensabile proseguire con la campagna vaccinale, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e lavarsi le mani.
Purtroppo, se la curva epidemiologica non dovesse frenare la corsa, il rischio di un nuovo lockdown per le feste natalizie, è molto alto. In tal caso, seguendo il modello Austria, il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha dichiarato: “Come Regioni, chiederemo che le misure restrittive legate alle fasce di colore, se devono valere per qualcuno, valgano per i non vaccinati ”.
Matteo Renzi, su ‘e-news’, ha scritto: “L’unico modo per convivere con la quarta ondata del Covid è il vaccino. Bisogna, dunque, accelerare sulla terza dose. Le restrizioni devono essere come in Austria: sei vaccinato? Ti muovi liberamente. Non sei vaccinato? Vai in lockdown”.
17/11/2021
Inserisci un commento