Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE REGIONI CHIEDONO IL LOCKDOWN SOLO PER I NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

Annunciata da mesi, ormai l’Italia, a causa dell’aumento dei contagi è in piena quarta ondata da Covid19. Nonostante il forte rischio di diverse Regioni di cambiare presto fascia di colore, il governo rivolgendosi alla popolazione mantiene ancora un tono sottovoce, con l’intento di non creare allarmismi. Inoltre, continua a ribadire che per salvaguardare quanto fatto fino ad oggi, è  indispensabile proseguire con la campagna vaccinale, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e lavarsi le mani.

Purtroppo, se la curva epidemiologica non dovesse frenare la corsa, il rischio di un nuovo lockdown per le feste natalizie, è molto alto. In tal caso, seguendo il modello Austria, il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha dichiarato: “Come Regioni, chiederemo che le misure restrittive legate alle fasce di colore, se devono valere per qualcuno, valgano per i non vaccinati ”.

Matteo Renzi, su ‘e-news’, ha scritto: “L’unico modo per convivere con la quarta ondata del Covid è il vaccino. Bisogna, dunque, accelerare sulla terza dose. Le restrizioni devono essere come in Austria: sei vaccinato? Ti muovi liberamente. Non sei vaccinato? Vai in lockdown”.

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale