Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE REGIONI CHIEDONO IL LOCKDOWN SOLO PER I NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

Annunciata da mesi, ormai l’Italia, a causa dell’aumento dei contagi è in piena quarta ondata da Covid19. Nonostante il forte rischio di diverse Regioni di cambiare presto fascia di colore, il governo rivolgendosi alla popolazione mantiene ancora un tono sottovoce, con l’intento di non creare allarmismi. Inoltre, continua a ribadire che per salvaguardare quanto fatto fino ad oggi, è  indispensabile proseguire con la campagna vaccinale, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e lavarsi le mani.

Purtroppo, se la curva epidemiologica non dovesse frenare la corsa, il rischio di un nuovo lockdown per le feste natalizie, è molto alto. In tal caso, seguendo il modello Austria, il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha dichiarato: “Come Regioni, chiederemo che le misure restrittive legate alle fasce di colore, se devono valere per qualcuno, valgano per i non vaccinati ”.

Matteo Renzi, su ‘e-news’, ha scritto: “L’unico modo per convivere con la quarta ondata del Covid è il vaccino. Bisogna, dunque, accelerare sulla terza dose. Le restrizioni devono essere come in Austria: sei vaccinato? Ti muovi liberamente. Non sei vaccinato? Vai in lockdown”.

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte