Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRUNETTA:SUPER GREEN PASS PER I NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

Il report dell’Iss, l’Istituto superiore di sanità, sull’andamento dell’epidemia, evidenzia dati preoccupanti oltre che differenze sostanziali di ricoveri e decessi, tra vaccinati e non vaccinati. La relazione riporta i dati relativi al periodo del 24 settembre - 24 ottobre scorso, in cui il tasso di ricoveri e decessi nei non vaccinati è in crescita: su 65 per 100 mila, nel caso di immunizzati entro i sei mesi è di 7 per 100 mila, invece, dopo i sei mesi è di 11 per 100 mila.

Il mondo scientifico e politico esprimono forti preoccupazioni, soprattutto in vista delle feste natalizie: il rischio è quello di dover tornare a chiudere tutte le attività, vanificando ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi. In molti reputano necessario attuate misure sul modello Austria, ossia restrizioni solo per i non vaccinati.

Dopo alcuni governatori delle Regioni, si è espresso a favore anche il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta, che, al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Per colpa dello zoccolo duro dei no vax, perché devono pagare tutti gli italiani vaccinati? Se gli indicatori ospedalieri dovessero peggiorare, la strada è un super Green pass, responsabile e condiviso, per non far pagare a tutti l’egoismo di alcuni. Penso sia il caso di escludere i non vaccinati da alcune attività sociali”.

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale