Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRUNETTA:SUPER GREEN PASS PER I NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

Il report dell’Iss, l’Istituto superiore di sanità, sull’andamento dell’epidemia, evidenzia dati preoccupanti oltre che differenze sostanziali di ricoveri e decessi, tra vaccinati e non vaccinati. La relazione riporta i dati relativi al periodo del 24 settembre - 24 ottobre scorso, in cui il tasso di ricoveri e decessi nei non vaccinati è in crescita: su 65 per 100 mila, nel caso di immunizzati entro i sei mesi è di 7 per 100 mila, invece, dopo i sei mesi è di 11 per 100 mila.

Il mondo scientifico e politico esprimono forti preoccupazioni, soprattutto in vista delle feste natalizie: il rischio è quello di dover tornare a chiudere tutte le attività, vanificando ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi. In molti reputano necessario attuate misure sul modello Austria, ossia restrizioni solo per i non vaccinati.

Dopo alcuni governatori delle Regioni, si è espresso a favore anche il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta, che, al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Per colpa dello zoccolo duro dei no vax, perché devono pagare tutti gli italiani vaccinati? Se gli indicatori ospedalieri dovessero peggiorare, la strada è un super Green pass, responsabile e condiviso, per non far pagare a tutti l’egoismo di alcuni. Penso sia il caso di escludere i non vaccinati da alcune attività sociali”.

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte