Il tradizionale mercatino natalizio che si svolge a Piazza Navona in occasione della Befana, per il secondo anno consecutivo è stato annullato dall’amministrazione di Roma Capitale.
Come lo scorso anno, anche l’edizione 2021/22 dello storico appuntamento popolare del 6 gennaio, molto amato dai romani, che grazie alle bancarelle, agli addobbi, alle luci e ai dolciumi, riesce a ricreare l’atmosfera natalizia, è stata sospesa a causa della pandemia.
La decisone, arrivata alla luce dell’aumento dei contagi, causato dalla diffusione sempre maggiore della nuova variante Omicron, è stata comunicata dall’assessora capitolina alle Attività Produttive, Monica Lucarelli, durante l’incontro di ieri con le associazioni che rappresentano gli operatori vincitori del bando della ‘Festa della Befana’.
L’assessora capitolina ha dichiarato: “Purtroppo per quest’anno l’emergenza Covid non permette lo svolgimento della manifestazione. Ho chiesto agli operatori la disponibilità, che mi è stata accordata, di poter lavorare per organizzare sulla piazza, in occasione del giorno della Befana o dei giorni precedenti, una manifestazione istituzionale sempre nel rispetto delle norme anti Covid e senza alcuna valenza commerciale”.
02/12/2021
Inserisci un commento