Lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Nutrients, secondo cui il contenuto di sodio nella carne di vegetale è molto più elevato rispetto agli equivalenti di carne, con più di tre prodotti a base di carne su quattro che superano gli obiettivi di sale stabiliti per una dieta equilibrata.
In qualunque modo ci si muova si sbaglia. Verrebbe da pensare così apprendendo che anche la carne vegetale fa male. In realtà messa così può suonare più forte di quel che è. In ogni caso anche i sostituti vegetali della carne non sono esenti da critiche.
In particolare possiamo dire che di certo vince sulla carne animale per quanto riguarda i grassi, visto che presenta più insaturi che saturi, anche le calorie sono di quantità inferiore nella versione vegetale, infatti presenta una struttura piena di fibre e per questo risultano pure più digeribili.
Ma il neo è la sapidità, presentano una maggiore quantità di sale che mette a rischio il nostro cuore e tutto l'apparato cardiocircolatorio. Per fortuna l’alternativa esiste: preparare in casa burger e polpette vegetali, in modo tale
da essere noi a poter equilibrare le dosi di quel che ci serve, sale compreso.
03/12/2021
Inserisci un commento