Il Ministero della Salute ha annunciato il rilascio della versione 1.1.8 di ‘VerificaC19’, l’app scaricabile su App Store, Play Store e App Gallery, che permette, agli operatori incaricati delle verifiche, di controllare sia il ‘Green pass rafforzato’, sia quello ottenuto con le prime due dosi, che dei guariti. La versione ‘Base’ funzionerà normalmente, permettendo di verificare ancora la documentazione ottenuta con i tamponi.
Coloro che riceveranno la dose booster, dovranno scaricare un nuovo Green pass. Come annunciato da giorni, non tutti i lavoratori saranno tenuti a ricevere la terza dose, ma solo le categorie per cui è previsto l’obbligo dal 15 dicembre. C
omunque, l’accesso come ospiti a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, cinema, musei, cerimonie pubbliche, feste e discoteche, dal 6 dicembre è vincolato dal possesso della certificazione verde rafforzata, o nel caso di guarigione. La nuova applicazione “mantiene le caratteristiche di pieno rispetto della privacy dell’utente”.
06/12/2021
Inserisci un commento