Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘POLITICO UE’: E’ DRAGHI LA PERSONA PIU’ POTENTE D’EUROPA

Immagine dell'articolo

Il quotidiano Politico.eu”, come ogni anno sfila la lista delle persone più influenti d’Europa, e, oltre alla persona più “potente del Continente”, la classifica è suddivisa in tre categorie: attori, sognatori e disturbatori”. Per ‘Politico’, la “Persona più potente d’Europa” è in assoluto il premier Mario Draghi.

Sul sito si legge: “Gli italiani non sono abituati a vedere i loro primi ministri restare a lungo, ma molti sperano che Mario Draghi si dimostri l’eccezione. Non allineato a nessun partitoDraghi sta governando l’Italia da tecnocrate, prestando la sua significativa gravitas a un Paese che da tempo si trova sotto il suo peso nell’arena europea”.

Il presidente del Consiglio, grazie a tutte le riforme economiche, ha portato stabilità alla nazione. Con l’uscita di scena del cancelliere tedesco Angela Merkel, l’ex capo della Bce, ha l’opportunità entrare da leader nell’Ue e di trascinare l’Italia nel cuore degli affari europei.

Inoltre, Draghi ha la possibilità di porsi come attore a fianco di Berlino e Parigi, almeno negli affari economici, creando così “un trio centrista che potrebbe cambiare drasticamente il modo in cui l’Europa va avanti”, scrive l’autorevole sito

09/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte