Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAPPA EDCD: QUASI TUTTA EUROPA È IN ROSSO SCURO

Immagine dell'articolo

Il rischio di un nuovo e severo lockdown, a causa del repentino aumento della curva epidemiologica in quasi tutta Europa, sembra essere stato scongiurato. Per il momento il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che le mascherine saranno obbligatorie anche all’aperto, anche in zona bianca, e fino al 31 dicembre sale da ballo e discoteche rimarranno chiuse. Ciò si traduce in una nuova batosta per tutte queste attività già messe in ginocchio dalla pandemia.

Per quanto riguarda le mascherine, in alcuni luoghi come cinema, teatri, eventi, mezzi di trasporto pubblici, sia locale che a lunga percorrenza, bisognerà indossare le Ffp2. Intanto l’Edcd, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha pubblicato la mappa dei Paesi con i relativi colori che ne identificano l’incidenza dei contagi.

In tutta l’Ue il colore predominante è il rosso scuro, che indica il forte aumento dei contagi, pochi Stati in rosso, compresa parte della Spagna e solo la Romania presenta una zona in verde. Stessa situazione per l’Italia, dove tutto il nord è in rosso scuro, il centro-sud è in rosso e le uniche ad essere in giallo sono Molise, Puglia e Sardegna.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale