Proprio vero che "tutti vogliono viaggiare in prima" come diceva qualche anno addietro il cantautore Ligabue in un suo sound. L’assurdo è rappresentato, in questo caso, dall’aumento dello stipendio dei 48 consiglieri – maggioranza e opposizione – del comune di Roma.
Il loro stipendio di consigliere ammonta al momento a 1.500 euro netti al mese, troppo troppo pochi, secondo loro, e quindi ecco pronto una revisione unanime o quasi sulla nuova soglia di quonquibus.
Il neo Sindaco Roberto Gualtieri certo non ha intenzione a mettersi contro i suoi consiglieri, forte anche del nuovo aumento di Novembre avvenuto per tutti i sindaci che ha visto passare il suo stipendio da 5.700 netti al mese a oltre 11mila euro.
Secondo la modifica, lo stipendio dei consiglieri arriverà a circa 3.500 euro netti, infatti, per la fine del mese la bozza della delibera, proposta dal Pd, verrà discussa. Il tutto in barba a buche, traffico, parcheggi e molto altro ! Una cosa è vera che ogni popolo ha il governo che merita !!! Riflettete gente !!!
08/01/2022
Inserisci un commento