Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: POSSIBILE MODIFICA DEL SISTEMA DEI COLORIDELLE REGIONI

Immagine dell'articolo

Ieri, durante la riunione tra i tecnici del Ministero della Salute e quelli delle Regioni, si è discusso sulla possibilità di modificare il modo con cui vengono stabilite le fasce di colore delle Regioni  e il calcolo dei contagi.

Al tavolo erano presenti anche Franco Locatelli presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts e Giovanni Rezza, direttore Generale della Prevenzione. Assieme ai governatori, ipotizzano di escludere gli asintomatici dal conteggio dei ricoveri negli ospedali, che vi accedono per essere curati per altri motivi.

Donato Toma, il presidente del Molise, intervenuto su Rai Radio1 ad “Un Giorno da Pecora”, ha dichiarato: “Con gli altri presidenti abbiamo parlato di abolire i colori delle Regioni, non è più il caso, ne ho parlato con FedrigaI colori servono a poco, su questo siamo pressoché tutti d’accordo”.

Le parole dell’esponente molisano, di Forza Italia, sono condivise anche da Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, il quale, ritiene che, alla luce dell’alta percentuale di vaccinati, pari al 90% della popolazione, “Il sistema dei colori generalizzati non ha più senso. L’unico criterio che deve rimanere è quello della zona rossa”.

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte