Non si è ancora raggiunta alcuna intesa su un nome condiviso tra le forze politiche per le elezioni del Presidente della Repubblica e a Palazzo incontri e riunioni si succedono freneticamente
Nella votazione in corsa la prevalenza è ancora scheda bianca, ma il nome di Mattarella emerge sempre di più, nonostante che l’ex Presidente abbia più volte ribadito che il suo madato è ormai giunto alla fine e non sarebbe opportuno bissare, ma possibile che non ci sia un nome così autorevole che riesca ad unire?
Nel frattempo tra i banchi dell’aula del Parlamento vediamo la presenza di Casini che sta personalmente parlando un po' con tutti i rappresentanti dei partiti, ce la farà lui ad unire?
Il centro destra a già provato ad eleggere da solo il proprio candidato, mettendo in campo la seconda carica dello Stato, la Presidente del Senato Casellati, ma non ci sono stati i numeri.
La situazione è bloccata e c’è chi sta tentando di convincere Mattarella. Intanto le ore passano e lo scenario non cambia e in Parlamento c’è smarrimento, ma come si uscirà dall’impasse?
Sembra che ci sia bloccati su una guerra di posizioni ma occorre fare presto il Paese ha bisogno di altro, non si può bloccare il Paese ancora per giorni, ci sono molte questioni urgenti da affrontare e i cittadini poco capiscono questi giochini di potere.
29/01/2022
Inserisci un commento