Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCORA GIOCHI A PALAZZO DOPO LA SETTIMA VOTAZIONE

Immagine dell'articolo

Non si è ancora raggiunta alcuna intesa su un nome condiviso tra le forze politiche per le elezioni del Presidente della Repubblica e a Palazzo incontri e riunioni si succedono freneticamente

Nella votazione in corsa la prevalenza è ancora scheda bianca, ma il nome di Mattarella emerge sempre di più, nonostante che l’ex Presidente abbia più volte ribadito che il suo madato è ormai giunto alla fine e non sarebbe opportuno bissare, ma possibile che non ci sia un nome così autorevole che riesca ad unire?

Nel frattempo tra i banchi dell’aula del Parlamento vediamo la presenza di Casini che sta personalmente parlando un po' con tutti i rappresentanti dei partiti, ce la farà lui  ad unire?

Il centro destra a già provato ad eleggere da solo il proprio candidato, mettendo in campo la seconda carica dello Stato, la Presidente del Senato Casellati, ma non ci sono stati i numeri.

La situazione è bloccata e c’è chi sta tentando di convincere Mattarella. Intanto le ore passano e lo scenario non cambia e in Parlamento c’è smarrimento, ma come si uscirà dall’impasse?

Sembra che ci sia bloccati su una guerra di posizioni ma occorre fare presto il Paese ha bisogno di altro, non si può bloccare il Paese ancora per giorni, ci sono molte questioni urgenti da affrontare e i cittadini poco capiscono questi giochini di potere.

29/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte