Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TURCHIA RILANCIA UN INCONTRO TRA RUSSIA E UCRAINA

Immagine dell'articolo

Continua la missione diplomatica del presidente turco Erdogan, iniziata già a gennaio, per creare un dialogo e riunire allo stesso tavolo il presidente Vladimir Putin e il suo omologo Volodimir Zelensky, con l’obbiettivo di porre fine alla guerra.

Nelle scorse ore, Erdogan, per la seconda volta dall’inizio delle ostilità, ha parlato prima telefonicamente con il Capo dell’Ucraina e poi con quello della Russia. Contemporaneamente, Mevlut Cavusoglu, il ministro degli Esteri di Ankara, è volato a Mosca per parlare di persona con Sergej Lavrov, il capo della diplomazia del Cremlino e, poco dopo, in conferenza stampa, confrontarsi con Dimitri Kuleba, il ministro degli Esteri ucraino.

I tentativi di mantenere viva la comunicazione tra i due leader protagonisti del sanguinoso conflitto, anche con la proposta di un incontro su territorio turco, evidenziano che Erdogan è l’unico rappresentante della Nato che ha scelto la strada della diplomazia.

Al contrario, gli altri leader Ue, nonostante i numerosi e pregressi sforzi di una soluzione diplomatica, di fronte alle scelte e alle richieste di Mosca hanno alzato un muro, decidendo di attuare rigide sanzioni, per colpire l’economia della Russia, e di schierarsi con l’Ucraina

18/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale