Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAVICELLA SOYUZ DECOLLATA CON EQUIPAGGIO SOLO RUSSO

Immagine dell'articolo

Nello spazio, i conflitti attualmente in atto sulla Terra, sembrano essere davvero lontani, non avendo creato alcuna tensione all’arrivo della navicella ‘Soyuz MS-21’ presso la Stazione spaziale internazionale (Iss).
 
La piattaforma è gestita da cinque agenzie spaziali diverse: l’europea Esa, la statunitense Nasa, la russa Rka, la canadese Csa-Asc e la giapponese Jaxa. La navetta spaziale, composta per la prima volta dal 2008 esclusivamente da cosmonauti russi, ieri è stata lanciata alle 16.55, ora italiana, dal Cosmodromo di Baikonur, la base di lancio che si trova in Kazakistan ma gestita dalla Russia.
 
I tre astronauti a bordo della Soyuz, Oleg Artemiev, Denis Matveev e Sergei Korsakov, sono giunti a destinazione intorno alle 20 e sono stati accolti, con entusiasmo, dai sette membri dell’equipaggio della Iss, tra cui due russi, un tedesco e quattro americani.
 
La nuova missione, con una durata prevista di 195 giorni, ha lo scopo di effettuare sia operazioni di manutenzione e riparazione della piattaforma, oltre che sette passeggiate spaziali. A fine marzo, precisamente il 30, a bordo della ‘Soyuz MS -19’, da tempo è stato pianificato il ritorno sulla Terra di due astronauti russi e dell’americano Mark Vande Hei, e, nonostante la guerra in corso, il rientro avverrà secondo i piani

19/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte