Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTA: LO STOP ALLO STATO D’EMERGENZA NON SIGNIFICA CHE ILCOVID È SCOMPARSO

Immagine dell'articolo

Lo stato d’emergenza è ormai in dirittura d’arrivo. Come sottolineato dal premier Draghi, la “situazione epidemiologica è in forte miglioramento”, ma ciò non significa che l’Italia sia uscita completamente dalla crisi. Parole condivise anche dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, intervenuto a Sky Tg24, ha dichiarato: “Con la fine dello stato d’emergenza il nostro Paese non è fuori dalla pandemia, assolutamente no. Siamo solo in una fase di gestione diversa.”

Costa, ha spiegato che, la curva epidemiologica mostra un quadro rassicurante ma evidenzia che il virus continua a circolare. Dal 1° aprile, anche senza la supervisione del Generale Figliulo, il commissario per l’emergenza Covid, che tornerà a coprire il suo incarico nelle forze armate italiane, (Covi),  la macchina logistica, creata per gestire la crisi sanitaria, non verrà “smantellata” e resterà attiva, “pronta in caso di necessità”.

Il sottosegretario alla Salute ha aggiunto: “Dobbiamo completare la somministrazione della dose booster per circa 7 mln di italiani, perché è proprio la terza dose che ci protegge di più dalle conseguenze gravi della malattia. Dobbiamo guardare alle prossime settimane con prudenza e responsabilità ma anche con fiducia perché, oggi, il 92% della popolazione è vaccinata e questo ci permette di affrontare il futuro con maggiore serenità”.

23/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte