Il leader del M5S Giuseppe Conte è fermo sulle proprie idee: all’incontro a Palazzo Chigi, fissato per oggi pomeriggio, dove all’ordine del giorno si discuteranno diversi dl, compreso quello ‘Ucraina’, ribadirà il suo ‘no’ al riarmo del Def, il Documento di economia e finanza.
Durante il ‘Roma Scout Center’, la riunione plenaria dei Comitati politici e tematici del M5S, a cui hanno partecipato circa ottanta parlamentari, sia in presenza che online, e che si è tenuta ieri ed è ancora in corso, l’ex premier ha dichiarato: “La nostra linea è chiara, siamo contrari al riarmo, sarebbe una follia. Non posso andare per strada e guardare negli occhi un disoccupato, una famiglia, un imprenditore che non riesce ad arrivare a fine mese, perché le bollette sono triplicate e dire loro di stare tranquilli, perché gli offriamo più sicurezza, perché ci mettiamo a fare una corsa forsennata al riarmo”.
Tra dibattiti e interviste, intanto durante il ‘Roma Scout Center’, sulla piattaforma SkyVote, si procedeva con le consultazioni per confermare Giuseppe Conte alla guida del Movimento, essendo stata “congelata”, dal Tribunale di Napoli, la nomina a presidente. Secondo i dati riportati ieri sera, la votazione prosegue molto bene, avendo espresso il proprio parere circa il 50% degli aventi diritto.
29/03/2022
Inserisci un commento