Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CESSATE IL FUOCO A MARIUPOL, ATTIVATI I PRIMI CORRIDOI UMANITARI

Immagine dell'articolo

Finalmente una buona notizia dal fronte di guerra in Ucraina, sono partiti 17 bus che porteranno in salvo i civili ancora intrappolati nelle città devastate dalla guerra di Mariupol da Zaporizhzhia.

A confermarlo è stata la  vicepremier ucraina Iryna Vereshcuk

La Russia ha confermato per la giornata odierna un temporaneo cessate il fuoco a Mariupol per permettere proprio di attuare i corridoi umanitari dalle 9 di stamane, 10  ora italiana.

Altri 28 bus sono invece in attesa di partire, si attende l’autorizzazione a passare al checkpoint russo di Vasylivka, vicino a Zaporizhzhia.

Uno spiraglio di luce per tutte quelle persone che sono ormai allo stremo delle loro forze, quasi senza cibo e acqua, senza riparo in una città che risulta quasi totalmente rasa al suolo

31/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale