Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'UE CHIEDE DI SANZIONARE ANCHE IL PATRIARCA KIRILL

Immagine dell'articolo

Il patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa,  ha sin da subito apertamente appoggiato la guerra in Ucraina, ora Bruxelles propone di sanzionare anche lui, insieme ad altre 58 personalità tra cui ci sono numerosi militari russi e nelle quali figurano la moglie e i figli del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov

Il provvedimento rientrerebbe nel sesto pacchetto di sanzioni alla Russia per l'attacco in Ucraina in discussione a Bruxelles in queste ore 

Anche il capo della religione cattolica, Papa Francesco, aveva ripetutamente in questi mesi esortato il Patriarca ortodosso a non essere "il chierichetto di Putin" ad attivarsi affinchè si fermi la guerra invece di giustificare l’inaccettabile offrendosi anche di di incontrarlo per poi rimandare la visita a tempi migliori.

Kirill ha spiegato le sue posizioni, vicine al leader del Cremlino, in diversi sermoni con parole molto dure, spiegando che la guerra della Russia in Ucraina “è giusta” perché vanno puniti modelli di vita peccaminosi e contrari alla tradizione cristiana come “il gay pride“.

04/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte