Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GIMBE RACCOMANDA L’USO DELLA MASCHERINA AL CHIUSO

Immagine dell'articolo

La Fondazione Gimbe, l’Organizzazione che all’inizio della pandemia ha avviato il monitoraggio dei dati della diffusione del Covid-19, per poi proseguire anche con quelli della campagna vaccinale, nonostante la fine dello stato d’emergenza e la riduzione delle misure restrittive dal 1° maggio, continua con la sua missione.

Secondo quanto rilevato dal 27 aprile al 3 maggio e rispetto alla settimana precedente, in Italia i nuovi contagi sono pari a circa 395 mila casi (-8,9), con una diminuzione di quasi 40 mila unità.

Anche i ricoveri (-6,1%) e i decessi (-7%) sono in calo. Seppur la situazione epidemiologica sia in “lieve tendenza discendente”, il presidente del Gimbe, Nino Cartabellotta, ha dichiarato: “Indipendentemente dallo spartiacque normativo del 1° maggio, la circolazione del virus rimane molto elevata, oltre che ampiamente sottostimata: più di 56 mila nuovi casi in media al giorno, tasso di positività dei tamponi antigenici al 16% e quasi 1,2 mln di positivi.

Ecco perché, mantenere la mascherina nei locali al chiuso, specialmente se affollati o poco aerati, rimane una strategia indispensabile per ridurre la circolazione virale e proteggersi dal contagio

06/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte