Un’enorme imbarcazione, lunga 140 metri e del valore di 700 mln di dollari, nei giorni scorsi è stata ormeggiata a Marina di Carrara. Secondo quanto trapelato, lo yacht ‘Scheherazade’, dopo esser rimasto fermo,da settembre scorso, in un cantiere per alcuni lavori di manutenzione, è stato rimesso in mare per effettuare il rifornimento di acqua, carburante e tutte le altre operazioni necessarie per riprendere la navigazione.
Ma dopo alcune indagini sulla proprietà battente bandiera delle Isole Cayman, “il Nucleo Speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza ha evidenziato la presenza di significativi collegamenti economici e di affari del titolare effettivo al governo di Mosca”, ritenendo, inoltre, che il vero proprietario sia il presidente Vladimir Putin.
In seguito alle sanzioni imposte alla Russia, a causa della guerra in Ucraina, “il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, ha adottato il decreto di congelamento, ai sensi dell’articolo 4-bis del d.lgs. 109 del 2007, dell’imbarcazione Scheherazade”.
07/05/2022
Inserisci un commento