Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPARATORIA TEXAS: BIDEN PROPORNE MODIFICA DEL SECONDO EMENDAMENTO

Immagine dell'articolo

Ennesima strage di massa in una scuola degli Usa, in cui, mercoledì scorso, hanno perso la vita diciannove bambini, tra i 9 e i 10 anni, e due maestre. Un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos, dopo aver ferito gravemente la nonna, si è recato in una scuola elementare di Uvalde e, con due fucili comperati dopo poche ore dal compimento della maggiore età, avrebbe sparato circa 100 colpi, uccidendo le anime indifese.

In molti stati americani, compreso il Texas, le leggi sulle armi consentono di acquistarne senza particolari permessi. Quanto accaduto, riaccende i riflettori su ricorrenti proposte di cambiare le norme.

Il Presidente Joe Biden ribadisce la necessità di contrastare la lobby delle armi e, per prevenire queste “carneficine”, suggerisce di modificare il ‘secondo emendamento’. Il massacro è avvenuto a due giorni dalla convention annuale della Nra, l’organizzazione a favore dei detentori di armi da fuoco.

La potente lobby ha dichiarato: “Tutti i membri piangono i morti di un mostro criminale che ha causato un dolore inimmaginabile. Abolire il secondo emendamento non è la risposta, le proposte di Biden sul controllo delle armi limitano il diritto umano fondamentale degli americani di autodifendersi”.

28/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale