Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPARATORIA TEXAS: BIDEN PROPORNE MODIFICA DEL SECONDO EMENDAMENTO

Immagine dell'articolo

Ennesima strage di massa in una scuola degli Usa, in cui, mercoledì scorso, hanno perso la vita diciannove bambini, tra i 9 e i 10 anni, e due maestre. Un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos, dopo aver ferito gravemente la nonna, si è recato in una scuola elementare di Uvalde e, con due fucili comperati dopo poche ore dal compimento della maggiore età, avrebbe sparato circa 100 colpi, uccidendo le anime indifese.

In molti stati americani, compreso il Texas, le leggi sulle armi consentono di acquistarne senza particolari permessi. Quanto accaduto, riaccende i riflettori su ricorrenti proposte di cambiare le norme.

Il Presidente Joe Biden ribadisce la necessità di contrastare la lobby delle armi e, per prevenire queste “carneficine”, suggerisce di modificare il ‘secondo emendamento’. Il massacro è avvenuto a due giorni dalla convention annuale della Nra, l’organizzazione a favore dei detentori di armi da fuoco.

La potente lobby ha dichiarato: “Tutti i membri piangono i morti di un mostro criminale che ha causato un dolore inimmaginabile. Abolire il secondo emendamento non è la risposta, le proposte di Biden sul controllo delle armi limitano il diritto umano fondamentale degli americani di autodifendersi”.

28/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte