Le Ferrovie dello Stato, con un comunicato, ieri hanno annunciato che le attività di ripristino del tratto della linea ad alta velocità Roma – Napoli sono iniziate e la funzionalità dei treni ricomincerà regolarmente, al massimo entro tre giorni. Il 3 giugno, intorno alle ore 14, il Frecciarossa 9311 partito alle ore 8.50 da Torino in direzione Napoli, con arrivo previsto intorno alle 15, è rimasto coinvolto in un incidente, dopo esser arrivato a Roma e ripartito dalla stazione Termini.
L’incidente è avvenuto all’altezza della ‘Galleria Serenissima’ della Capitale, non ha provocato feriti ed è avvenuto in seguito alla curvatura anomala di una porzione di binario. L’anomalia ha provocato il deragliamento dell’ultima carrozza, senza ribaltamento, la quale trasportava circa 230 passeggeri.
A causa dello svio delle rotaie, tutta la circolazione dei treni, su quella tratta, è andata in tilt. Dopo esser stato asportato il pezzo di binario che ha provocato il deragliamento del vagone, la Procura di Roma ha dissequestrato l’area compresa tra le piccole stazioni di Togliatti e Serenissima. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
06/06/2022
Inserisci un commento