Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Immagine dell'articolo

La notte del 21 giugno, l’Afghanistan e tutta l’area situata a sudest, pochissimi minuti prima delle ore 23, ora italiana, è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5,9 che ha provocato, tra morti e dispersi, circa mille vittime.

Il numero è destinato ad aumentare essendovi oltre 1500 feriti, alcuni in gravi condizioni. La scossa, che è stata avvertita anche in India e Pakistan, raggiungendo i 500 km di distanza, ha causato distruzioni di edifici, principalmente nelle province di Paktika e di Khost.

L’associazione umanitaria Emergency, assieme ad altre organizzazioni umanitarie, sin dalle prime ore del mattino seguente, è arrivata sul posto per prestare aiuti e trasportare i feriti nell’ospedale di Kabul.

Sul sito ufficiale della Ong internazionale, fondata da Gino Strada nel 1994, sono riportati tutti gli aggiornamenti sul lavoro dei soccorritori. Ieri, è stato allestito un ospedale da campo nel distretto di Barmal, una delle zone più impervie dell’Afghanistan, per soccorrere le vittime, comprese quelle che potrebbero essere rimaste sotto le macerie, anche se le speranze di ritrovarle vive sono davvero minime.

25/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte