Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: IL PRESIDENTE BIDEN CROLLA NEI SONDAGGI

Immagine dell'articolo

Crolla vertiginosamente l’indice di gradimento del Presidente Usa Joe Biden, che, secondo gli ultimi sondaggi, è fermo al 33%. Secondo quanto emerso, avrebbe perso il sostegno anche del suo stesso partito e degli elettori democratici.

Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti più anziano mai eletto, sempre più spesso è vittima di gaffe, chiaro sentore di fatica fisica e mentale. Il popolo americano già parla delle elezioni alla Casa Bianca del 2024 e il 64% degli elettori democratici esclude un secondo mandato per Biden.

A provocare la caduta libera nell’indice di gradimento, che secondo gli analisti inciderà anche alle ‘midterm election 2022’, le elezioni di metà mandato, per il rinnovo del Congresso e fissate per l’8 novembre, ha contribuito la decisione del Presidente Usa di recarsi in Medio Oriente. L’obbiettivo del viaggio è di trovare un accordo sul prezzo barili di greggio, che a causa dei rincari, sta creando forti malumori nella popolazione americana.

Ma Biden si ritroverebbe a trattare con il principe ereditario Mohammed bin Salman considerato, dallo stesso Pentagono, il mandante dell’assassinio del giornalista del ‘Washington Post’, Jamal Khashoggi, scomparso nel 2018.

 

13/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte