Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: IL PRESIDENTE BIDEN CROLLA NEI SONDAGGI

Immagine dell'articolo

Crolla vertiginosamente l’indice di gradimento del Presidente Usa Joe Biden, che, secondo gli ultimi sondaggi, è fermo al 33%. Secondo quanto emerso, avrebbe perso il sostegno anche del suo stesso partito e degli elettori democratici.

Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti più anziano mai eletto, sempre più spesso è vittima di gaffe, chiaro sentore di fatica fisica e mentale. Il popolo americano già parla delle elezioni alla Casa Bianca del 2024 e il 64% degli elettori democratici esclude un secondo mandato per Biden.

A provocare la caduta libera nell’indice di gradimento, che secondo gli analisti inciderà anche alle ‘midterm election 2022’, le elezioni di metà mandato, per il rinnovo del Congresso e fissate per l’8 novembre, ha contribuito la decisione del Presidente Usa di recarsi in Medio Oriente. L’obbiettivo del viaggio è di trovare un accordo sul prezzo barili di greggio, che a causa dei rincari, sta creando forti malumori nella popolazione americana.

Ma Biden si ritroverebbe a trattare con il principe ereditario Mohammed bin Salman considerato, dallo stesso Pentagono, il mandante dell’assassinio del giornalista del ‘Washington Post’, Jamal Khashoggi, scomparso nel 2018.

 

13/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale