Crolla vertiginosamente l’indice di gradimento del Presidente Usa Joe Biden, che, secondo gli ultimi sondaggi, è fermo al 33%. Secondo quanto emerso, avrebbe perso il sostegno anche del suo stesso partito e degli elettori democratici.
Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti più anziano mai eletto, sempre più spesso è vittima di gaffe, chiaro sentore di fatica fisica e mentale. Il popolo americano già parla delle elezioni alla Casa Bianca del 2024 e il 64% degli elettori democratici esclude un secondo mandato per Biden.
A provocare la caduta libera nell’indice di gradimento, che secondo gli analisti inciderà anche alle ‘midterm election 2022’, le elezioni di metà mandato, per il rinnovo del Congresso e fissate per l’8 novembre, ha contribuito la decisione del Presidente Usa di recarsi in Medio Oriente. L’obbiettivo del viaggio è di trovare un accordo sul prezzo barili di greggio, che a causa dei rincari, sta creando forti malumori nella popolazione americana.
Ma Biden si ritroverebbe a trattare con il principe ereditario Mohammed bin Salman considerato, dallo stesso Pentagono, il mandante dell’assassinio del giornalista del ‘Washington Post’, Jamal Khashoggi, scomparso nel 2018.
13/07/2022
Inserisci un commento